Santiveri

Storia

CASA SANTIVERI, azienda centenaria fondata nel 1885, pioniera della alimentazione naturale e della dietetica in Spagna, nasce e si sviluppa con scopi esclusivamente umanitari.Questa stessa missione è ciò che sostiene e motiva la politica d'Azienda attuale. Un amore immenso per la vita ed un grande spirito permisero a D. Jaimes Santiveri Pinés di salvarsi da morte certa (causa una difficile malattia apparentemente irreversibile).La lotta contro la malattia lo spinse a viaggiare alla ricerca di possibili soluzioni. Giunto in Germania, precisamente nella cittadina di Worishofen, conobbe l'<code>Abate Kneipp e la sua struttura di cura. Insieme riuscirono ad ottenere la guarigione completa della malattia, sfruttando terapie e prodotti totalmente naturali. La soddisfazione personale ed il desiderio che altri potessero avere benefici come i suoi, fecero sì che D. Jaimes Santiveri si applicasse con dedizione assoluta allo studio dell'alimentazione e della dietetica.Nacque così la prima Azienda - Laboratorio di prodotti naturistici di Spagna. Il fondatore di CASA SANTIVERI trasmise a tutta la sua famiglia la passione per i prodotti naturali e la conoscenza di essi che ne aveva maturato.
Una continua ricerca permise la selezione ed il perfezionamento dei migliori prodotti dietetico-naturali. Attualmente sono quattro le generazioni di Santiveri che con il loro sforzo, il loro lavoro ed i loro ideali comuni, gareggiano giorno dopo giorno per ottenere i migliori risultati nel campo della dietetica e della fitoterapia.
Ad oggi, il massimo risultato ottenuto è stato di vedere sempre più crescere gradimento e fedeltà da parte del pubblico. Tutto ciò ci permette di poter dire che Santiveri è la più importante azienda del settore in Spagna ed una delle più importanti in Europa.

Missione

La filosofia d'Azienda di SANTIVERI è semplice ma solida: prevenire le malattie e mantenere la salute attraverso alimenti sani, gradevoli e prodotti con materie prime di origine naturale di grande qualità. Non utilizzare conservanti di sintesi, coloranti artificiali e aromi non naturali.

La SANTIVERI concentra ogni sforzo per migliorare la qualità di vita riportandola ad una dimensione sana e naturale. Il tramite è offrire alla propria clientela integratori e fitoterapici della più elevata qualità, indicati per tutta la famiglia, sapendo che possono essere assunti con la massima tranquillità, dato che non hanno controindicazioni e che non producono effetti secondari.

In questi momenti, in cui la vita scorre velocemente e non abbiamo tempo per goderla appieno, SANTIVERI ritiene di poter contribuire a che la macchina più perfetta creata dalla natura, il corpo umano, sia sempre ben supportata ed aiutata, al punto da poter sostenere qualunque tipo di pressione psico-fisica. Da sempre si è certi in SANTIVERI che con una buona alimentazione, sana ed equilibrata, si possano ottenere un rendimento ed un equilibrio straordinari.

Sviluppo

La salute dell'uomo è l'obiettivo principale di SANTIVERI. Per questa ragione i propri prodotti vengono continuamente sottoposti ad approfondite ricerche ed a controlli rigorosissimi.Risultato finale: massima garanzia di qualità e massima soddisfazione del pubblico.Tutto ciò è possibile grazie al lavoro, indispensabile, di grandi professionisti a disposizione dei quali, SANTIVERI destina i mezzi necessari e le attrezzature più moderne.Dispongono per queste ricerche, di un Laboratorio di controllo di qualità e di un Laboratorio per lo studio delle piante officinali.Uno staff di Medici, Farmacisti, Biologi, Chimici e Tecnici di laboratorio, lavorano giorno dopo giorno per un obiettivo comune: <code>la salute e il benessere dell'uomo.

Processi produttivi

La principale preoccupazione di SANTIVERI è quella di mantenere in ogni momento, la purezza dei propri prodotti. Per questa ragione dispone delle più moderne ed avanzate tecnologie e le utilizza al massimo all'interno delle proprie Aziende, in maniera tale da garantire totalmente la sua produzione. Ogni minimo dettaglio viene curato ostinatamente e costantemente.La scelta, la selezione ed il controllo delle materie prime, precedono razionali e scientifici metodi di elaborazione delle stesse. Tutto ciò porta alla realizzazione del prodotto finito. I vari sistemi produttivi passano per i più severi controlli espletati da personale esperto e altamente qualificato.Stabilimenti di produzione e distribuzione:Barcellona Sede Centrale.Occupa una superficie totale di 18.000 m². Al suo interno incontriamo diversi edifici destinati a: Produzione - Dipartimento Medico - Laboratorio di controllo qualità - Laboratorio di ricerca - Stoccaggio materie prime - Depositi prodotti finiti.Pañafiel (Valladolid).Due Aziende che occupano una superficie totale di 20.000 m².Puigvert de Lerida (Lerida).
Azienda dedicata alla coltivazione e produzione di derivati dalla agricoltura biologica, quali: Marmellate, Composte e Succhi. Occupa una superficie totale di 9.290 m².

Prodotti

Alimentazione sana.
Una ampia scelta di prodotti ideali per tutta la famiglia. Alimenti senza zucchero, con fibra, senza lattosio, senza glutine. Alimenti ricchi in vitamine e minerali. Prodotti dietetici ed integratori. Alimenti indispensabili per l'alimentazione quotidiana e per la linea. Fitoterapici. Bevande, infusioni, compresse, capsule, perle, estratti secchi in fiale. Cosmetica naturale e Biologica. Prodotti per la cura e l'igiene della pelle.

Organizzazione di vendita

La presenza nel mercato di SANTIVERI, dopo più di un secolo di attività, conferma il prestigio dei propri prodotti e l'impegno costante.<br><code>Tutta la Spagna è servita da una rete di distribuzione e da una serie di Aziende Concessionarie che contribuiscono a rendere il servizio efficiente ed amichevole.La rete di distribuzione è gestita da un sistema informatico di ultimissima generazione, che ci fornisce informazioni in tempo reale sulle giacenze di prodotto, per singolo punto vendita e contemporaneamente sulla gestione totale dell'Azienda.La filosofia commerciale di SANTIVERI è prima di tutto "il servizio" a favore del proprio cliente.Il sistema di distribuzione dei prodotti è, in questo momento, un punto di forza di SANTIVERI e ci consente di ricevere gratificazioni dal lavoro dei nostri clienti e dei nostri collaboratori.

Il futuro

L'alimentazione è sottoposta ad una evoluzione che procede di pari passo con le modificazioni sociali che esprime il pubblico. Il continuo sviluppo tecnologico e scientifico che viviamo si riflette in una maggiore conoscenza dei prodotti alimentari e Biologici.mezzi di comunicazione sono determinanti nel fornire alla società informazione e notizie, provocando nel consumatore maggiore curiosità e stimolando gli specialisti a rispondere ad una sempre crescente richiesta di cultura nel settore della nutrizione.Il concetto di salute ha raggiunto una nuova dimensione. Oggi si necessita sapere di moltissimi alimenti, quali elementi nutrizionali, quali qualità e quali benefici possono apportare e quanto possono essere importanti per il nostro benessere psico-fisico.SANTIVERI intende trasmettere, infondere ed affermare un messaggio di salute, attraverso tutto ciò che comprende la moderna dietetica ed il mondo del naturale. L'espansione del settore e le tendenze sociali, culturali oltre che le nuove abitudini dietetiche della popolazione, assicurano continuità e sviluppo.