Ultima pubblicazione

SCOPRI PERCHE' FARE UN TRATTAMENTO SCRUB OGNI 30 GIORNI

Anche se dedichi una quotidiana attenzione alla pulizia della tua pelle, con il trascorrere dei giorni sulla sua superficie si accumulano delle impurità, che un normale detergente non riesce a rimuovere.

Per questo è importante che tu preveda periodicamente un trattamento di scrub: procedendo all'esfoliazione delle cellule morte e della impurità, che si sono depositate sulla superficie, lo scrub ti permetterà di avere una pelle più sana e visibilmente luminosa, favorendo il suo naturale processo di rinnovamento. 

Lo scrub dovrebbe essere effettuato durante tutto l'anno all'incirca ogni 20-30 giorni, così da liberare i pori ostruiti (ed evitare il formarsi dei fastidiosi punti neri!). Se la stagione invernale ti ha un po' impigrito, facendoti dimenticare l'importanza di prenderti cura di te stessa, è giunto ora il momento di rimediare: perché un buon trattamento esfoliante ti aiuterà a preparare al meglio la tua pelle ai primi baci del sole, rendendola perfettamente levigata ed uniforme.

Inoltre, scegliendo di anticipare la tua tradizionale ceretta con uno scrub, potrai liberarti dei peli incarniti e godere più a lungo le tue gambe perfettamente lisce. Sei pronta a sentirti bella e seducente come non mai?

COME FUNZIONA LO SCRUB

Lo scrub si esegue utilizzando delle creme a base fruttata con al loro interno delle microsfere abrasive, cui spetta il compito di rimuovere le impurità dalla nostra pelle. Quando effettui uno scrub, devi fare attenzione all'area da trattare: per il viso dovrai preferire delle formulazioni più dolci così da non irritarlo, mentre per il corpo è meglio puntare su dei prodotti che presentino dei granuli di maggiori dimensioni, capaci di garantire un'esfoliazione più intensiva. Importante è massaggiare accuratamente la crema sulle parti, dove si accumulano maggiormente le impurità e dove la pelle risulta più spessa, come sui gomiti o le ginocchia.

Alcune formulazioni contengono al loro interno dei principi attivi, che agiscono in sintonia con lo scrub per garantirti i maggiori benefici da questo trattamento: ti consiglio di puntare su dei prodotti idratanti e nutrienti se la tua pelle è particolarmente secca, mentre se hai problemi di cellulite sono da preferire delle creme arricchite di vitamina C, adatte ad attenuare l'effetto buccia d'arancia. 

Di certo, vedendo le tante pubblicità televisive di prodotti per lo scrub, ti sarai chiesta se sia possibile effettuare a casa questo trattamento, ottenendo gli stessi benefici di uno professionale. La risposta è no, e ti spiego le ragioni. Anzitutto, ti ricordiamo che lo scrub è un trattamento che si effettua all'incirca una volta al mese: per mantenere integre le proprietà delle creme, destinate all'uso casalingo, le case cosmetiche devono quindi prevedere al loro interno delle sostante conservanti, poco amiche della nostra salute.

Se ti affidi ad un trattamento presso il nostro centro estetico, potrai invece contare su un prodotto confezionato al momento, secondo le esigenze della tua pelle ed impiegando esclusivamente ingredienti di tipo naturale.  

Inoltre, devi considerare che l'efficacia di un buon trattamentoscrub è strettamente legata al modo in cui viene eseguito: è importante che il prodotto venga massaggiato in maniera efficace e talvolta anche intensiva, per rimuovere le impurità depositatesi da lungo tempo, facendo però attenzione alle aree più delicate del nostro corpo, come il viso o il seno. Se esegui unoscrub da sola, è difficile che tu riesca a raggiungere certe parti del tuo corpo e riuscirai a rimuovere soltanto le impurità più superficiale. 
Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre di effettuare lo scrub presso il nostro centro estetico, dove potrai provare il nostro trattamento mirato, secondo le tue reali necessità: massaggiando accuratamente la crema su tutto il tuo corpo, sapremo garantirti un risultato ottimale, levigando attentamente la pelle e nutrendola in profondità. Mentre le nostre mani esperte si prenderanno cura di te, potrai goderti un momento di relax e al termine della seduta riscoprirti completamente rigenerata e con una pelle liscia e levigata come vera seta.

Lo staff di NOI sB+